Condizioni di Vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", qui di seguito riportate, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito e-commerce presente nel dominio www.stepbystepmilano.it di proprietà di M4 International Srls C.F. e P.IVA IT06780770829 con sede in Via Volontari Italiani del Sangue, 34 - 90128 Palermo (PA) - ITALY - Iscritta nel Registro delle Imprese di Palermo PA-415117.

A – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra M4 International Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di M4 International Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disposto dal D.LGS n. 21/2014 emanato in recepimento della Direttiva 2011/83/UE (c.d. Nuova Direttiva Consumatori), in vigore il 13/06/2014 per i contratti conclusi dal 14 Giugno 2014 in avanti.
  3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. M4 International Srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
  4. A tutela dei nostri Clienti, M4 International Srls, solo al primo ordine potrà effettuare, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite e-mail), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fornito. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario, PayPal o nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione.
  5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a M4 International Srls.

B - MODALITA' DI ACQUISTO

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.stepbystepmilano.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.stepbystepmilano.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.stepbystepmilano.it riproducono fedelmente quanto fornito delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. M4 International Srls pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a M4 International Srls una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di M4 International Srls le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da M4 International Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero ordine Cliente" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con M4 International Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. M4 International Srls si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, M4 International Srls lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. M4 International Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito www.stepbystepmilano.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line e offline" modificano la disponibilità del prodotto, M4 International Srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  6. M4 International Srls dà anche la possibilità di ordinare prodotti non disponibili presso il proprio magazzino o in arrivo a breve, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore e a comunicare al Cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al Cliente nel termine di 24 ore la conferma dell'accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal fornitore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di ri-concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.
  7. L'ordine viene evaso e spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

C - ANNULLAMENTO ORDINI

L'ordine può essere annullato entro 30 minuti dall'inserimento. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@stepbystepmilano.it specificando nell'oggetto "Annullamento ordine + Numero ordine".

Dopo tale termine M4 International Srls si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da M4 International Srls al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.

D - MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento che M4 International Srls mette a disposizione per gli acquisti sono:

  1. Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express, VISA Electron, Diners)
  2. PayPal
  3. Bonifico Bancario Anticipato
  4. Contrassegno (in contanti)

Alcune spese di gestione amministrativa legate alla scelta da parte del Cliente in riferimento all’utilizzo dei diversi mezzi di pagamento e/o modalità di spedizione verranno indicate nella fase finale di checkout dell’ordine sotto la voce “spese di gestione amministrativa” che verranno calcolate in base alla tariffa pagata da M4 International Srls a terzi per l’uso di tali servizi e/o strumenti.

1. Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express, VISA Electron, Diners)
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron e Diners. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di M4 International Srls, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (ventiquattresimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso M4 International Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il ventitreesimo giorno dalla data di inoltro, M4 International Srls provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (ventiquattro giorni).

M4 International Srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, M4 International Srls si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto M4 International Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della M4 International Srls contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso M4 International Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nel portale e-commerce www.stepbystepmilano.it.

2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la piattaforma di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul proprio conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte della M4 International Srls, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

In nessun caso la M4 International Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto M4 International Srls è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della M4 International Srls contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.

3. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via e-mail).

Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del Cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico on-line riportante espressa indicazione del CRO, all'indirizzo e-mail a info@stepbystepmilano.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine oltre a nome e cognome del Cliente. Si avvisa il Cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.

4. Contrassegno
Questa modalità di pagamento consiste nel pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un sovrapprezzo indicato in fase d'acquisto. Scegliendo il contrassegno i tempi di spedizione si allungano di 2 giorni lavorativi rispetto ad altre forme di pagamento quali carta di credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express, VISA Electron, Diners) e PayPal.

E’ possibile usufruire del pagamento in contrassegno solo ed esclusivamente in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto e non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o CIRCOLARI e/o POSTALI) fino ad un massimo di € 2.999,99 Iva compresa in riferimento alla normative vigenti.

E - TEMPI DI EVASIONE E SPEDIZIONE DELLA MERCE

1. Tempi di evasione
I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 24h.

2. Tempi di consegna della merce
La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio lavorativo successivo alla spedizione. Il tempo medio lavorativo è il seguente: 24h per consegna nel Sud Italia e 24/48h per consegna al Centro e Nord Italia. Trascorsi inutilmente 30 giorni senza che avvenga nessuna consegna, SHE’S S.r.l. ed il Cliente possono concordare un nuovo termine trascorso il quale il Cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il rischio della perdita o del danneggiamento della merce acquistata dal Cliente rimane in capo alla M4 International Srls sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni.
M4 International Srls informa che gli ordini effettuati nei mesi di Agosto e di Dicembre potrebbero subire dei rallentamenti in fase di evasione e di consegna per ovvi motivi logistici e di trasporto relativi al periodo.

F - MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE

M4 International Srls può accettare ordini solo con consegna nel territorio nazionale. La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO convenzionato (BRT - GLS).

M4 International Srls non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.stepbystepmilano.it, M4 International Srls emette fattura del materiale spedito. A tal fine, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e della cui correttezza o meno M4 International Srls non sarà in nessun modo responsabile. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso massimo di 15 Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo, oppure, in buste plastificate del relativo corriere utilizzato.

TEMPI DI SPEDIZIONE
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a M4 International Srls in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o in fattura accompagnatoria; - che l'imballo o la busta risultino integri, non danneggiati, né bagnati o, comunque, alterato; Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. M4 International Srls, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall'avvenuta consegna tramite raccomandata A.R. (art. 1698 c.c.). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la M4 International Srls, compilando nell'apposita area del sito, la pratica di RMA.

COSTI DI SPEDIZIONE
Per visualizzare l'anteprima delle spese di trasporto è sufficiente inserire il/i prodotto/i nel carrello. Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto, in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati, dalla categoria di appartenenza e può variare selezionando ulteriori servizi. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello in base alle scelte del cliente.

G - ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami tramite il servizio “Clienti” di stepbystepmilano.it con le seguenti modalità ai seguenti recapiti: E-mail: info@stepbystepmilano.it | Telefono: +39 091/2530385; +39 380/3819770; +39 328/4003174

H – RIMBORSI

Nel caso in cui la M4 International Srls non sia in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o esaurita non più ordinabile dai propri fornitori, provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o PayPal (non direttamente nel circuito Visa o MasterCard). Nel caso di merce danneggiata da trasporto, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.

I - LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il "Cliente" e la M4 International Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Cliente, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. Il “Cliente” che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.