Le "Condizioni Generali di vendita", qui di seguito riportate, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito e-commerce presente nel dominio www.stepbystepmilano.it di proprietà di M4 International Srls C.F. e P.IVA IT06780770829 con sede in Via Volontari Italiani del Sangue, 34 - 90128 Palermo (PA) - ITALY - Iscritta nel Registro delle Imprese di Palermo PA-415117.
A – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
B - MODALITA' DI ACQUISTO
C - ANNULLAMENTO ORDINI
L'ordine può essere annullato entro 30 minuti dall'inserimento. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@stepbystepmilano.it specificando nell'oggetto "Annullamento ordine + Numero ordine".
Dopo tale termine M4 International Srls si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da M4 International Srls al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.
D - MODALITA' DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento che M4 International Srls mette a disposizione per gli acquisti sono:
Alcune spese di gestione amministrativa legate alla scelta da parte del Cliente in riferimento all’utilizzo dei diversi mezzi di pagamento e/o modalità di spedizione verranno indicate nella fase finale di checkout dell’ordine sotto la voce “spese di gestione amministrativa” che verranno calcolate in base alla tariffa pagata da M4 International Srls a terzi per l’uso di tali servizi e/o strumenti.
1. Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express, VISA Electron, Diners)
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron e Diners. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di M4 International Srls, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (ventiquattresimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso M4 International Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il ventitreesimo giorno dalla data di inoltro, M4 International Srls provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (ventiquattro giorni).
M4 International Srls si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, M4 International Srls si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto M4 International Srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della M4 International Srls contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso M4 International Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nel portale e-commerce www.stepbystepmilano.it.
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la piattaforma di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul proprio conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte della M4 International Srls, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
In nessun caso la M4 International Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto M4 International Srls è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della M4 International Srls contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.
3. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via e-mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del Cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico on-line riportante espressa indicazione del CRO, all'indirizzo e-mail a info@stepbystepmilano.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine oltre a nome e cognome del Cliente. Si avvisa il Cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.
4. Contrassegno
Questa modalità di pagamento consiste nel pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un sovrapprezzo indicato in fase d'acquisto. Scegliendo il contrassegno i tempi di spedizione si allungano di 2 giorni lavorativi rispetto ad altre forme di pagamento quali carta di credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express, VISA Electron, Diners) e PayPal.
E’ possibile usufruire del pagamento in contrassegno solo ed esclusivamente in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto e non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o CIRCOLARI e/o POSTALI) fino ad un massimo di € 2.999,99 Iva compresa in riferimento alla normative vigenti.
E - TEMPI DI EVASIONE E SPEDIZIONE DELLA MERCE
1. Tempi di evasione
I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 24h.
2. Tempi di consegna della merce
La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio lavorativo successivo alla spedizione. Il tempo medio lavorativo è il seguente: 24h per consegna nel Sud Italia e 24/48h per consegna al Centro e Nord Italia. Trascorsi inutilmente 30 giorni senza che avvenga nessuna consegna, SHE’S S.r.l. ed il Cliente possono concordare un nuovo termine trascorso il quale il Cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il rischio della perdita o del danneggiamento della merce acquistata dal Cliente rimane in capo alla M4 International Srls sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni.
M4 International Srls informa che gli ordini effettuati nei mesi di Agosto e di Dicembre potrebbero subire dei rallentamenti in fase di evasione e di consegna per ovvi motivi logistici e di trasporto relativi al periodo.
F - MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE
M4 International Srls può accettare ordini solo con consegna nel territorio nazionale. La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO convenzionato (BRT - GLS).
M4 International Srls non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.stepbystepmilano.it, M4 International Srls emette fattura del materiale spedito. A tal fine, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e della cui correttezza o meno M4 International Srls non sarà in nessun modo responsabile. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso massimo di 15 Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo, oppure, in buste plastificate del relativo corriere utilizzato.
TEMPI DI SPEDIZIONE
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a M4 International Srls in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o in fattura accompagnatoria; - che l'imballo o la busta risultino integri, non danneggiati, né bagnati o, comunque, alterato; Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. M4 International Srls, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall'avvenuta consegna tramite raccomandata A.R. (art. 1698 c.c.). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la M4 International Srls, compilando nell'apposita area del sito, la pratica di RMA.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per visualizzare l'anteprima delle spese di trasporto è sufficiente inserire il/i prodotto/i nel carrello. Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto, in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati, dalla categoria di appartenenza e può variare selezionando ulteriori servizi. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello in base alle scelte del cliente.
G - ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami tramite il servizio “Clienti” di stepbystepmilano.it con le seguenti modalità ai seguenti recapiti: E-mail: info@stepbystepmilano.it | Telefono: +39 091/2530385; +39 380/3819770; +39 328/4003174
H – RIMBORSI
Nel caso in cui la M4 International Srls non sia in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o esaurita non più ordinabile dai propri fornitori, provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o PayPal (non direttamente nel circuito Visa o MasterCard). Nel caso di merce danneggiata da trasporto, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.
I - LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il "Cliente" e la M4 International Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Cliente, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. Il “Cliente” che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.